Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Richiedere un Certificato

Ai cittadini iscritti AIRE residenti in NSW questo Consolato Generale può rilasciare, previa compilazione del modulo di richiesta e pagamento della relativa tariffa consolare, i certificati di:

  • Cittadinanza
  • Stato di famiglia (iscrizione nello schedario consolare singolo o per nucleo familiare)
  • Stato libero

Per ricevere i suddetti certificati, il richiedente può scegliere di:

  • prenotare un appuntamento online per SERVIZI CONSOLARI e presentarsi munito di documento di identita’, oppure
  • inviare per posta a uno di questi indirizzi:
    1. il modulo debitamente compilato e firmato
    2. fotocopia del documento di identita’ italiano
    3. un money order con l’importo previsto dal tariffario consolare
    4. una busta prepagata e pre indirizzata per l’invio del certificato

 

NOTA BENE: il Consolato Generale NON rilascia certificati di nascita/matrimonio/morte.

Tali documenti vengono rilasciati dal:

  • Comune di nascita/matrimonio/morte in Italia per i nati/coniugati/deceduti in Italia;
  • dal competente Ufficio per i nati/coniugati/deceduti all’estero.

Nel NSW vanno richiesti al Registry of Births, Deaths, and Marriages