Per ottenere l’atto notorio presso il Consolato Generale d’Italia in Sydney, gli interessati devono compilare il presente modulo selezionando il servizio STATO CIVILE, specificando nel messaggio Matrimonio in Italia, e fornire le informazioni presenti nell’allegato relativo ai dati anagrafici (Modello 1)
Tenere presente che:
- I richiedenti e i 4 testimoni dovranno presentarsi personalmente il giorno dell’appuntamento.
- I 4 testimoni non devono essere legati da vincoli di parentela agli sposi, ma possono essere parenti tra di loro.
- Se entrambi gli sposi sono cittadini australiani o statunitensi, possono utilizzare gli stessi testimoni, e andranno firmati 2 atti notori diversi, uno per ogni sposo.
- Il costo dell’atto notorio è indicato sul TARIFFARIO CONSOLAREe il pagamento può essere effettuato con bancomat australiano (debit card) oppure in contanti.
- I richiedenti dovranno inviare a questo Ufficio copia del single status certificate e del certificato di nascita. Si consiglia di contattare il Comune prescelto e verificare la necessita’ di produrre in Italia i suddetti documenti muniti di apostille e traduzione.
IMPORTANTE: L’Atto Notorio ha una validità temporale di 6 mesi, quindi non può essere richiesto prima di 6 mesi dalla data di celebrazione del matrimonio