Si rende noto che il Consolato Generale d’Italia a Sydney intende procedere al rinnovo degli elenchi dei professionisti di riferimento (che esercitano nella circoscrizione consolare e che parlano la nostra lingua e/o conoscono la normativa italiana e/o locale) per le seguenti categorie:
- medici
- avvocati
- notai
- traduttori/interpreti
Gli interessati potranno inviare le proprie manifestazioni di interesse in lingua italiana all’indirizzo email info.sydney@esteri.it, inserendo nell’oggetto “Aggiornamento elenchi professionisti di riferimento” e allegando:
- curriculum vitae
- copia del documento di identità
- documentazione comprovante l’abilitazione ad esercitare la professione o iscrizione all’albo (a titolo esemplificativo: timbro e specimen della firma per i traduttori).
Alla richiesta non conseguirà alcuna procedura selettiva. Valutata positivamente la documentazione, si provvederà alla pubblicazione degli elenchi, la cui predisposizione NON comporterà alcuna graduatoria di merito delle figure professionali.
Si fa presente che la documentazione ricevuta verrà trattata in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003, così come modificato e integrato dal Regolamento Europeo 679/2016 General Data Protection Regulation (GDPR) e che i dati forniti (generalità, specializzazioni, contatti e indirizzi) si intenderanno autorizzati alla pubblicazione sul sito istituzionale di questo Consolato Generale.
Gli elenchi in questione, inoltre, saranno da considerarsi non esaustivi e potranno essere aggiornati su semplice richiesta scritta da parte del professionista interessato, secondo le modalità sopra illustrate.
Preme infine precisare che questo Consolato Generale non risponde dell’operato dei soggetti ivi inseriti, né delle tariffe da loro praticate.