Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PATROCINIO DEL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A SYDNEY

CRITERI E MODALITA’ PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO GRATUITO DEL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A SYDNEY

 

Requisiti del richiedente:

  • Associazioni ed enti senza fini di lucro;
  • Soggetti pubblici che realizzano attività di interesse per la comunità italiana locale;

 

Modalità di presentazione della richiesta:

Le richieste di patrocinio gratuito dovranno essere presentate via email all’indirizzo info.sydney@esteri.it almeno 30 giorni prima della data prevista per l’evento.

Il richiedente dovrà compilare l’apposito modulo e fornire la seguente documentazione:

 

  • dati e qualifica del richiedente (nome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo di posta elettronica, ruolo svolto nella promozione/organizzazione dell’evento)
  • atto costitutivo e statuto dell’Ente/Associazione
  • illustrazione sintetica ed esauriente delle finalità dell’evento
  • programma/calendario dell’evento comprendente la durata, i nomi degli eventuali relatori e l’argomento delle relazioni
  • eventuale concessione di patrocini da parte di altri Ministeri, Istituzioni nazionali ed internazionali o Enti locali, debitamente documentata e allegata alla richiesta
  • ulteriore documentazione utile per la valutazione dell’istanza

 

Al termine dell’istruttoria, in caso di esito positivo, verrà data comunicazione al richiedente della concessione del patrocinio.

Verrà poi stipulato un contratto tra il Consolato ed il richiedente, con l’autorizzazione ad utilizzare il logo sul materiale relativo all’evento patrocinato.

 

Utilizzo del logo del Consolato Generale d’Italia a Sydney:

L’uso del logo del Consolato Generale può avvenire unicamente dopo un’apposita e specifica autorizzazione nell’ambito della concessione di un patrocinio.

La concessione di un patrocinio non implica automaticamente l’autorizzazione all’uso del logo: è necessario, quindi, richiedere in maniera esplicita questa autorizzazione contestualmente o anche successivamente alla domanda di patrocinio.

L’utilizzo del logo può avvenire esclusivamente per il periodo di svolgimento dell’iniziativa patrocinata. Al termine dell’iniziativa l’utilizzo del logo dovrà cessare.

 

Ulteriori Indicazioni:

Il patrocinio è concesso al singolo evento e non è accordato in via permanente, pertanto, per ulteriori iniziative dello stesso tipo o dello stesso soggetto richiedente, deve essere presentata una nuova istanza.

Nel caso in cui l’evento patrocinato venga annullato, rinviato o sospeso, deve esserne dato immediato avviso al Consolato Generale d’Italia a Sydney.