Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del secondo volume della Guida alle Radici Italiane, Vol. II

Data:

10/08/2021


Presentazione del secondo volume della Guida alle Radici Italiane, Vol. II

Il secondo volume della Guida alle Radici Italiane, un viaggio sulle tracce dei tuoi antenati, è stato presentato mercoledì 14 luglio 2021.

La Guida nasce dalla collaborazione tra la Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e l’Associazione Raiz Italiana avviata sin dalla prima riunione del tavolo tecnico sul Turismo delle radici nel 2018. Il secondo volume prosegue il viaggio alla ricerca delle radici nelle regioni italiane (Calabria, Lombardia, Molise e Sicilia, già avviato nel primo volume pubblicato nel settembre del 2019 e dedicato alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna e Puglia. Il “turismo delle radici” è un segmento turistico dalle grandi potenzialità, che può rilanciare i piccoli borghi, un tempo luoghi di appartenenza e di abbandono, che oggi diventano mete di accoglienza e riscoperta, attraverso percorsi “emozionali” ricchi di ricordi ma anche di gusti, di paesaggi, di attività rurali ed artigianali.

La Guida è disponibile al seguente indirizzo (cliccare qui)


345