Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenot@mi

 

Prenot@mi

Si informa che è in funzione il nuovo portale PRENOT@MI, in sostituzione del portale Prenota On Line.

Si fa presente che gli appuntamenti sono individuali. Pertanto non sarà possibile erogare servizi ad un nucleo familiare se non in possesso di prenotazione per ciascun componente.

Gli appuntamenti già prenotati attraverso il portale Prenota OnLine saranno comunque mantenuti.

È possibile prenotare i seguenti servizi consolari (prima data utile 8 novembre 2021):

  • Passaporti
  • Servizi Consolari (Rinnovo patenti, Registrazione degli atti di stato civile, AIRE);
  • Visti Schengen
  • Visti Nazionali
  • Visti Studio

Cittadinanza per discendenza (ius sanguinis): gli appuntamenti sono prenotabili a partire dal 30 gennaio 2023, prima data utile e successiva alle prenotazioni già presenti all’interno del vecchio sistema Prenota On Line.

Servizi notarili: prego consultare l’apposita sezione NOTARILE

Dichiarazioni di valore - prego consultare l’apposita sezione DICHIARAZIONI DI VALORE

Per l'accesso al nuovo portale PRENOT@MI è necessario effettuare una nuova registrazione per la quale potranno
essere utilizzati lo stesso indirizzo e-mail e lo stesso numero di cellulare utilizzati a suo tempo per la registrazione sul Prenota On Line.

Dopo la registrazione e la scelta del Consolato di riferimento, sarà possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale a decorrere dalla prima data disponibile fissata dalla Sede.

Il nuovo portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza è stata incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione al fine di accertare e al tempo stesso proteggere l'identità e i dati sensibili degli utenti. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dei cittadini ai servizi consolari in fase di registrazione e prenotazione.

 

 

 


178