In caso di smarrimento/furto PASSAPORTO
- Denunciare l'accaduto presso le Autorità di Polizia del NSW e prendere nota del numero di denuncia;
- Compilare il modulo di denuncia di furto o smarrimento del passaporto e spedirlo per email al Consolato (info.sydney@esteri.it), insieme a una scansione di un altro documento di identità;
- Se necessario, recarsi al Consolato in orario di ricevimento per richiedere un nuovo passaporto e/o consegnare la denuncia personalmente.
In caso di smarrimento/furto PATENTE ITALIANA
- Denunciare l'accaduto presso le Autorità di Polizia del NSW e prendere nota del numero di denuncia;
- Compilare il modulo di smarrimento/furto di documenti e se richiesto dalla Motorizzazione recarsi in Consolato in orario di ricevimento per autenticare la firma sulla denuncia e/o le foto;
- Il duplicato della patente può essere emesso solo dalle Motorizzazioni in Italia;
Se servisse avere un duplicato della stessa, si consiglia quindi di contattare la Motorizzazione per vedere quali documenti sono necessari per ottenere predetto duplicato.
Se a tale proposito dovesse servire autenticare la firma su una delega, o autenticare delle foto, è sufficiente presentarsi in Consolato durante l'orario d'ufficio senza appuntamento per procedere alle autentiche. Per il costo dell'autentica di firma, o dell'autentica delle foto consultare la Tabella dei diritti consolari. I pagamenti possono essere effettuati sia con bancomat australiano (debit card) sia in contanti.
In caso di smarrimento/furto CARTA D'IDENTITA'
- Denunciare l'accaduto presso le Autorità di Polizia del NSW e prendere nota del numero di denuncia;
- Compilare il modulo di smarrimento/furto di documenti e se richiesto dal Comune, recarsi in Consolato in orario di ricevimento per autenticare la firma sulla denuncia e/o le foto;
- Il duplicato della carta di identità può essere emesso solo dal Comune italiano di residenza.
Se servisse avere un duplicato della stessa, si consiglia quindi di contattare il Comune per verificare le modalità di rilascio.
Se a tale proposito dovesse servire autenticare la firma su una delega, o autenticare delle foto, è sufficiente presentarsi in Consolato durante l'orario d'ufficio senza appuntamento per procedere alle autentiche. Per il costo dell'autentica di firma, o dell'autentica delle foto consultare la Tabella dei diritti consolari. I pagamenti possono essere effettuati sia con bancomat australiano (debit card) sia in contanti.
In caso di smarrimento/furto di ALTRI DOCUMENTI
- Denunciare l'accaduto presso le Autorità di Polizia del NSW e prendere nota del numero di denuncia
- Compilare il modulo di smarrimento/furto di documenti.
- Se dovesse servire autenticare la firma sul modulo precedente, è sufficiente presentarsi in Consolato durante l'orario d'ufficio senza appuntamento per procedere alla relativa autentica. Per il costo dell'autentica, consultare la Tabella dei diritti consolari. I pagamenti possono essere effettuati sia con bancomat australiano (debit card) sia in contanti.